Elettronica Industriale

Per quanto riguarda l'elettronica industriale Multisystem Service opera in vari ambiti di studio e produzione.

I prodotti che riguardano la comunicazione e trasmissione di dati sono due:
MSSED USB-RS485 FD e HD che sono dei convertitori seriali da USB a RS485 Full/Duplex e Half/duplex (Bus Powered).
Sono entrambe dispositivi compatibili con gli standard USB 1.1 e 2.0 che consentono la comunicazione con qualsiasi porta standard USB COM, virtualizzata per mezzo di un driver (VCP) precedentemente installato su personal computer che sia dotato di sistema operativo Windows 2000/Xp/Vista. I convertitori sono isolati otticamente tramite componenti ad alta velocità che permettono la trasmissione di dati con baud rate selezionabili fino a 230 Kbps. La velocità di trasmissione dei dati è modificabile accedendo alla finestra proprietà della porta selezionata o tramite applicativo software. I convertitori sono alimentati direttamente dalla porta USB che fornisce la tensione di + 5V necessaria per il funzionamento di tutti i componenti. I dispositivi collegabili sulla rete RS485 full/duplex possono raggiungere il numero di 32 mentre sulla rete half/duplex possono raggiungere il numero di 128.

La tecnologia RFID è uno degli ambiti in cui Multisystem Service è più all'avanguardia.
RFID è acronimo di Radio Frequency IDentification (identificazione a radio frequenza).
Si tratta di una tecnologia per l'identificazione automatica di oggetti e si basa sulla lettura e la trasmissione di dati a distanza, utilizzando dei tag RFID e ovviamente dei lettori RFID.
Multisystem Service ha realizzato MSSED USB-RFID R/W, un dispositivo USB che consente di leggere e scrivere (ove possibile) i tags (trasponders) RFID con relativa antenna integrata.
Tale caratteristica rende questo dispositivo utile per applicazioni quali:

Negli ultimi anni la procedura di riconoscimento automatico RFID ha suscitato molto interesse e si sta sviluppando in ogni settore, da quello di acquisto e distribuzione di servizi logistici a quello industriale, manifatturiero, metalmeccanico. Tale successo è dovuto al fatto che presto la tecnologia RFID sostituirà quella del codice a barre con degli enormi vantaggi. Con la tecnologia RFID infatti:

Multisystem Service realizza soluzioni e fornisce consulenza per tutto quanto riguarda la tecnologia RFID.

Multisystem Service propone inoltre soluzioni di automazione per il controllo di macchinari. In questo particolare settore l' elettronica e la meccanica si fondono per generare l'apparecchiatura.
Il punto di forza di Multisystem Service è la realizzazione di un controllore generico, che permette una grande flessibilità di utilizzo e di adattamento agli ambiti più diversi. I controllori che Multisystem Service progetta e costruisce fanno da tramite tra gli input e gli output che determinano le istruzioni che un macchinario deve svolgere.
A differenza degli altri controllori proposti dal mercato, che prevedono un'apparecchiatura standard da integrare con diversi moduli in base all'uso che se ne vuole fare, il controllore progettato da Multisystem Service è programmabile senza l'aggiunta di ulteriori parti.
Gli esperti del laboratorio Multisystem Service aggiornano continuamente le loro competenze, facendo ricerche, prove e modifiche fino alla realizzazione di un prodotto che massimizzi il risultato, riducendo al minimo i costi. Flessibilità, affidabilità e velocità di un controllore industriale sono infatti caratteristiche indispensabili per potenziare al massimo la produttività di un'azienda.